PEC

IMPORTANZA DELLA PEC

Attivazione e consultazione periodica della casella Pec sul sito www.inipec.gov.it è disponibile la funzione “Cerca indirizzo Pec”

Come evidenziato, dal 1° giugno 2016 le cartelle esattoriali, ai sensi dell’art. 14 del D.Lgs. n. 159/2015, saranno notificate agli iscritti agli Albi esclusivamente tramite la Pec comunicata all’Ordine e risultante nel registro Ini-Pec. E’ necessario pertanto che il professionista attivi e consulti periodicamente la casella Pec comunicata all’Ordine di appartenenza.
Nel caso l’iscritto abbia necessità di verificare il proprio indirizzo Pec che risulta nel registro Ini-Pec potrà utilizzare l’apposita funzione “Cerca indirizzo Pec” presente nella home page del sito www.inipec.gov.it: inserendo anche solo il codice fiscale, potrà verificare la propria mail Pec e i dati di iscrizione all’Ordine.

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC)

L’Ordine ha ritenuto di farsi carico del costo di attivazione e rinnovo delle caselle PEC in convenzione con la FOFI.

Pertanto, i colleghi interessati all’attivazione dovranno inviare il MODULO DI RICHIESTA SERVIZIO POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC) riempito nelle sue parti a: segreteria@ordinefarmacistifirenze.it

Informativa richiesta PEC Infocert

 

Essendo i Farmacisti Professionisti iscritti all’Albo, la PEC sarà inserita automaticamente nel circuito nazionale INI-PEC www.inipec.govi.it e di conseguenza diventa un dato pubblico e potrà essere utilizzata anche da atri Enti ( ENPAF, Agenzia delle Entrate, Vigili Urbani, Avvocati ecc…).

Consigliamo pertanto di mettere un Alert alla E-mail ordinaria che segnala di avere nella casella PEC un messaggio da leggere.